16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Targhe alterne, multato il 41% dei veicoli controllati

Staccate 83 multe, nove pattuglie della polizia locale e 15 posti di blocco in tutto il territorio comunale

|

|

Targhe alterne, multato il 41% dei veicoli controllati

TREVISO - Raffica di multe e trasgressori nella prima giornata di targhe alterne a Treviso. Nella giornata di sabato potevano circolare solo le targhe pari, ma in molti non hanno rispettato l’ordinanza.

La polizia locale, nell’ambito dei controlli svolti nella giornata di sabato, ha multato il 41% dei veicoli controllati. Nella mattinata di sabato sono scese in campo cinque pattuglie dei vigili urbani, distribuite in 15 posti di controllo in tutto il territorio comunale. ed altre quattro, nel pomeriggio, per altri 12 posti di controllo.

 Complessivamente dei 200 veicoli controllati il 41% non ha dimostrato d’essere escluso dal divieto di circolazione ed è stato sanzionato. Staccate 83 sanzioni amministrative dell'importo di 85 euro (ridotta del 30% 59,50 euro se pagata entro 5 giorni). “Poche sono state le rimostranze nei confronti degli operatori su strada -dicono gli agenti della polizia locale - La maggior parte dei conducenti asseriva d’essere a conoscenza del provvedimento, ma alcuni di questi ha ammesso di aver tentato la sorte”. Nel frattempo la centrale operativa dei vigili urbani è stata oggetto di numerosissime chiamate da parte degli utenti che chiedevano delucidazioni sul numero di targa e sulle deroghe in vigore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×