29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Tappi per l'addestramento dei cani-guida

Bortolato: «Iniziativa benefica con finalità ambientale». Appuntamento a sabato

|

|

Tappi per l'addestramento dei cani-guida

MOGLIANO - Sabato alle 9.30, in piazza Caduti fronte Bacheca degli Animali, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Davide Bortolato e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Federico Severoni, verranno consegnati all’Associazione Puppy Walker Onlus, di Selvazzano Padova, i tappi in plastica raccolti dai moglianesi negli ultimi 4 mesi.


La consegna è al suo terzo appuntamento, grazie al successo dell’iniziativa che vede una grande partecipazione da parte degli alunni e dei cittadini moglianesi che continuamente portano i tappi  nei vari punti di raccolta collocati presso le scuole e gli uffici comunali.

 

Saranno consegnati altri 7 quintali di tappi all’Associazione Puppy Walker Onlus, che opera nell’area del sociale e, in particolare, nel settore cinofilo per l’addestramento di cani guida per non vedenti, grazie al ricavato della vendita dei tappi.

 

L’iniziativa, promossa dal Progetto Pengo Life del dott. Aldo Giovannella, che spesso collabora con l’amministrazione comunale, e sposata dall’amministrazione stessa, è stata possibile anche grazie alla collaborazione di numerose associazioni del territorio, tra cui la Pro Loco e il Comitato Fiera del Rosario, sensibili nei confronti di chi è più disagiato.

Così commenta l’Assessore all’Ambiente Bortolato: “Questa iniziativa, oltre ad avere un fine benefico, ha anche una finalità di tutela ambientale, grazie alla raccolta differenziata dei tappi in plastica”.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Severoni sottolinea l’aspetto educativo della raccolta differenziata, come stimolo per i più piccoli al rispetto dell’ambiente, oltre a quello della sensibilizzazione dei bambini nei confronti degli animali che supportano le persone più sfortunate.


Ringraziando la cittadinanza per il contributo offerto alla raccolta dei tappi, si rimanda all’appuntamento della prossima primavera.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×