20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Tanta musica trevigiana sul palco dell'Home Festival

Los Massadores, Le Luci Del Nord, Andrea Martini, Hope You’re Fine Blondie, Dj Christian Effe tra i protagonisti dell'ottava edizione

|

|

Tanta musica trevigiana sul palco dell'Home Festival

TREVISO - Los Massadores, Andrea Martini, Le Luci Del Nord, La Scimmia, Davide Vettori e Dj Christian Effe. Sono solo alcuni degli artisti trevigiani che saliranno sul palco dell’Home festival, in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre.

L’ottava edizione oltre a tantissimi artisti internazionali porterà sul palco la migliore musica trevigiana, che per la terza volta si è aggiudicato il premio come Miglior Festival ai Coca Cola – Onstage Awards 2017, ambitissimo riconoscimento che lo consacra ai vertici nazionali ed europei, a dimostrazione di come anche in Italia sia possibile mettere in piedi una kermesse musicale di più giorni e proporre generi di musica opposti tra loro ottenendo consensi di pubblico e critica. “Home Festival è l’unico esempio in Italia di festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che costituisce anche un importante polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia - sottolineano gli organizzatori - E’ una manifestazione che unisce musica, arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e facilmente raggiungibile via treno, bus e aereo”. 

Home Festival quest’anno ospiterà circa duecento show tra live, dj set, presentazioni di libri e dibattiti culturali, oltre a molteplici strutture commerciali, punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, una grande area sport, un luna park e diverse mostre d’arte.

I primi artisti “di casa” che vedremmo all’Home sono, mercoledì 30 agosto, i Los Massadores e i Wardogs, tribute band dei Ramones nata nel 2009. Giovedì 31 agosto tocca all’alternative rock de Le Luci Del Nord, gruppo nato alla fine del 2013 che ha pubblicato il suo primo EP Anima e luce l’anno successivo e che ha saputo attirare l’attenzione nel panorama dell’alternative rock e pop rock grazie alla condivisione del palcoscenico con altre band affini. Nell’edizione 2015 la band ha aperto il concerto dei Simple Plan. Sempre giovedì suonerà La Scimmia ed il cantautore elettronico Davide Vettori, che ha debuttato nel 2012.

Venerdì 1 settembre energia rock’n roll tutta italiana con gli Hope You're Fine Blondie, la band trevigiana composta da Paolo Forte,  Luca Ramon e  Nicola Gubernale. E per finire, a scatenare la folla con la sua consolle ci sarà invece il dj Christian Effe, resident all’Home Rock Bar di Treviso con lo show Party Hard e presente all’Home Festival sin dalla prima edizione, nonché  allo Sziget e a molti altri festival internazionali. Domenica 3 settembre sarà invece la volta di Andrea Martini, dj e produttore classe 1987 di Castelfranco Veneto appassionato di musica.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×