29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Tangenziale, scintille tra Favero e Puppato

L’attuale sindaco: «Meriti della mia Amministrazione»

|

|

MONTEBELLUNA – Scintille tra il sindaco Marzio Favero e l’ex sindaca, attuale senatrice del Partito Democratico, Laura Puppato, sulla Tangenziale di Montebelluna.

«La Puppato – afferma Favero - sostiene che il tratto di due chilometri di collegamento tra casello d’uscita superstradale Montebelluna Sud – area industriale – strada provinciale 100 sarebbe frutto del lavoro della sua Amministrazione, ma non sarebbe il primo pezzo di tangenziale, perché quella vera sarebbe quella da lei ottenuta anni fa e finanziabile anche con i 400 milioni di euro messi a disposizione per le opere complementari alla Pedemontana Veneta dal Governo attuale.

Tutto fumo che contrasta con le carte. Ebbene non ci risulta affatto che gli accordi presi dalla Puppato prevedessero la realizzazione di una bretella di collegamento con realizzazione del sottopasso fra casello d’uscita e strada provinciale 100.

 

Come è noto, questo risultato è invece frutto di una complessa trattativa intrattenuta dalla mia Amministrazione con Veneto Strade, con il Commissario per la Pedemontana Veneta, con la Provincia, con il gruppo Cabi e Grigolin, che ha portato ad un accordo importante per la realizzazione di quello che, a tutti gli effetti, sarà il primo pezzo di tangenziale. E tutto è partito dal precedente accordo sul cambio di modello di casello d’uscita superstradale che ha portato il Comune ad ottenere il finanziamento del sottopasso ferroviario di piazza 4 Novembre.

Meriti della precedente Amministrazione: zero!».

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×