19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Taglio vitalizi, sì della Camera

|

|

Taglio vitalizi, sì della Camera

L’Ufficio di presidenza della Camera ha approvato la delibera del presidente Roberto Fico per il ricalcolo dei vitalizi degli ex parlamentari. "Finalmente è arrivato. Oggi è il giorno che gli Italiani aspettavano da 60 anni, quel momento fatidico che abbiamo regalato ai nostri cittadini in 100 giorni di Governo. #ByeByeVitalizi", ha scritto in un post su Facebook Luigi Di Maio, ribadendo in sostanza ciò che aveva detto ospite di UnoMattina.

"È un principio di giustizia", aveva sottolineato, aggiungendo: "Mi avevano sempre detto che non si poteva fare. Siamo arrivati noi e in meno di 100 giorni li abbiamo tagliati".Per festeggiare il via libera della Camera i parlamentari del M5S sono usciti in piazza Montecitorio con palloncini gialli.

 

"Oggi è un giorno storico - afferma il capogruppo a Montecitorio Francesco D'Uva, stappando una bottiglia di spumante a pochi passi dal portone di ingresso del palazzo - non solo per il M5S ma per l'Italia tutta. Il M5S è arrivato al governo, ha la maggioranza e ha subito abolito questo assurdo privilegio della casta". 'Bye bye vitalizi' è la scritta apparsa davanti a Montecitorio, riportata su palloncini argento che sventolano tra i palloncini gialli tenuti in aria dei parlamentari M5S.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×