25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Taglio del nastro e benedizione per lo Sportello Energia

De Polo: "Promuoviamo la cultura del risparmio energetico"

|

|

CONEGLIANO – Venerdì 14, alle ore 18, taglio del nastro per lo Sportello Energia, in via Mazzini 48 a Conegliano. All’inaugurazione sarà presente l’assessore all’Ambiente Claudio Toppan. A benedire il taglio del nastro sarà il parroco di San Rocco don Arnaldo Zambenedetti. Lo Sportello Energia, un info point ad accesso libero e gratuito ideato dalle aziende coneglianesi dell’energia rinnovabile Ener-Q e Q-ubo per divulgare la cultura del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili in città e nel comprensorio, aprirà al pubblico da lunedì 17 con orario 8.30-12.30 e 15.00-19.00 (dal lunedì al venerdì) e 8.30-12.30 il sabato.

 

Lo Sportello Energia, progetto a cui le due aziende coneglianesi stanno lavorando da mesi, apre in un momento particolare per il mercato dell’energia in Italia, in cui stanno cambiando regole ed opportunità. Un momento in cui gli utenti dovranno informarsi accuratamente per fare le scelte giuste. Il Quinto Conto Energia è al capolinea: l’ultima tranche di impianti fotovoltaici approvati, infatti, esauriscono il tetto di spesa di 6,7 miliardi di euro. Ma con la proroga del “bonus casa” e il potenziamento del “bonus energia” si sono già aperte nuove opportunità per tutti coloro che scelgono il risparmio energetico e le Rinnovabili come filosofia di vita improntata al rispetto dell’ambiente e alla sobrietà nei consumi. I tecnici dello Sportello Energia sono in grado di dare risposte a tutte le domande dei cittadini che, bollette di luce e gas alla mano, potranno ottenere un’analisi ragionata dei propri consumi e buoni consigli su come tagliare drasticamente i costi energetici ottenendo risparmi consistenti anche con accorgimenti e investimenti minimi. Il check-up del proprio immobile è gratuito.

 

«Sono convinto che ogni impresa abbia una responsabilità sociale verso la comunità in cui opera, e la nostra responsabilità la esercitiamo cercando di dare anche un servizio ai cittadini, in questo caso informativo, e promuovendo la cultura del risparmio energetico che è un valore, un’opportunità, una strada da intraprendere con decisione». Antonio De Polo, titolare di Q-ubo, la nuova start-up che con Ener-Q ha ideato lo Sportello Energia, spiega così il senso di questa iniziativa originale che non ha eguali nel resto della provincia e forse l’Italia. Gli operatori dello Sportello saranno dunque in grado inoltre di dare informazioni sulle normative più recenti relative al risparmio energetico e alle energie rinnovabili; sui contributi economici e gli sgravi fiscali; sulle più efficienti tecnologie presenti sul mercato.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×