20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Tagliate quegli alberi!" La Rai ordina. Il Comune obbedisce

Netta potatura lungo il Viale della Vittoria per l'arrivo del Giro d'Italia

|

|

VITTORIO VENETO - Arriva il Giro d’Italia: si potano gli alberi di viale della Vittoria per facilitare le riprese in elicottero della Rai. Il taglio drastico dei rami di tigli e ippocastani del viale centrale della città non è passato inosservato in questi giorni a molti vittoriesi.

 

La potatura è stata richiesta al Comune dalla Rai per poter inquadrare al meglio dall’alto in elicottero l’arrivo dei ciclisti previsto per il 28 maggio davanti al municipio vittoriese. Il Comune alla richiesta della televisione non ha opposto divieti e ha dunque permesso che gli operai comunali dessero il via all’operazione taglio. Più di qualcuno ha storto il naso obiettando che l’ombra data dagli alberi quest’estate magari sarà compromessa. Ma ha vinto il Giro d’Italia e potatura sia.

 

Oltre a questo anche le strade interessate al Giro dovranno subìre un restyling. In questo periodo di piogge le buche e l’asfalto sono peggiorati. In vista del passaggio dei ciclisti è in programma l’asfaltatura degli ultimi due chilometri del percorso, ovvero via Virgilio, via Antonello da Serravalle e viale della Vittoria. Il Comune dovrà trovare i fondi per questi lavori, senza intaccare altre opere di sistemazione delle strade già previste.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

25/05/2023

Oderzo in festa per il Giro d'Italia

La partenza in piazza Grande con arrivo nel comune di Val di Zoldo: 161 chilometri che attraversano le province di Treviso e di Belluno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×