19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Susanna Camusso a Conegliano per lanciare i referendum sul lavoro

|

|

Susanna Camusso a Conegliano per lanciare i referendum sul lavoro

CONEGLIANO - "Noi siamo pronti, quello che non si può accettare è che si continui a rinviarlo e non si determini un calendario". Così Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, oggi a Conegliano per un incontro con i rappresentanti sindacali del Veneto, a proposito del referendum sui voucher.

 

"Dato che ci sono appuntamenti con elezioni amministrative - ha aggiunto - credo sia possibile unificare le date. Dopodiché ci sono le regole note del paese su quanto dura una campagna elettorale e noi siamo rispettosi delle regole. Il governo sui voucher si sta comportando in modo molto confuso e molto poco trasparente. Se avesse l'intenzione di costruire un'ipotesi per superare il referendum, premesso che dev'essere un disegno di legge approvato dal parlamento, dica espressamente quello che vuole fare. Comunque deve andare incontro ai quesiti referendari che sono molto espliciti". 

 

 

Rispetto allo strumento, Camusso ha ribadito che "i voucher sono diventati l'ultima delle forme di precarietà nel sistema delle imprese, sostituiscono lavoro che dovrebbe essere lavoro strutturato. Basta leggere le cronache per vedere quali siano le grandi aziende che utilizzano i voucher, basta, ad esempio - ha concluso - pensare al settore della grande distribuzione per capire che lì, quando si utilizzano i voucher, si sta sostituendo del lavoro strutturato".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×