prima pagina

SURRISCALDAMENTO DEI MURI, INAGIBILI LOCALI DEL LICEO

Il potenziamento della caldaia ha causato il surriscaldamento della canna fumaria e quindi delle pareti che attraversa. Trasferita una classe. Inagibile anche un’aula computer.

Castelfranco – La canna fumaria che dalla caldaia nel seminterrato arriva fino al tetto si è scaldata al punto da far sbriciolare l’intonaco dei muri e sollevare le mattonelle. Tutto è dovuto ad un potenziamento della caldaia attuato di recente.

Dopo il sopralluogo dei tecnici di ieri, che hanno individuato la causa, si è deciso di rendere inagibile un’aula al primo piano ed una stanza adibita a internet point per i professori che si trova al piano terra. Succede alla sede di via Verdi del Liceo Giorgione di Castelfranco.

L’edificio è già stato più volte al centro della cronaca per le sue carenze strutturali.

«Da qualche giorno si era iniziato a notare come si staccassero alcune mattonelle nell’aula al primo piano, una seconda del Classico – spiega il preside del “Giorgione”, Franco Rebellato -. Dopo il sopralluogo dei tecnici della Provincia di ieri, si è individuato il problema: il surriscaldamento della canna fumaria al punto da farla bruciare».

«Nell’aula dove c’erano i cinque computer adibiti ad internet point – dice ancora – si è riscontrato un sgretolamento dell’intonaco, mentre nell’aula sopra, oltre a quello, si è verificato anche il distaccamento della mattonelle».

«Il surriscaldamento della canna fumaria – dice ancora – è dovuto ad un potenziamento della caldaia attuato di recente per rendere meno freddi alcuni locali. I ragazzi intanto sono stati spostati in un’altra aula. Ora i tecnici ci diranno quando potranno essere effettuati i lavori. Non ci è stato detto al momento di spegnere la caldaia. È possibile che la scuola sia chiusa per effettuare i lavori».

Matteo Ceron

Autore:
Data di pubblicazione: 22-01-2010
Data ultima modifica: 23-01-2010

Cosa dicono i lettori

l'arconte polemarco // 24/01/2010 18:01
Ma ricordate tutti che: "IL

Ma ricordate tutti che: "IL LICEO GIORGIONE E' IL LICEO DELL'ECCELLENZA!!" Evvai!!

johnny.c // 24/01/2010 11:01
Mi chiedo se non sia il caso

Mi chiedo se non sia il caso di far pagare i danni a quei pesonaggi che hanno autorizzato e realizzato questi lavori senza valutare le conseguenze,per fare anche delle semplici modifiche servono firme di periti ingegneri e tecnici varie per questo vengono BEN pagati,hai autorizzato l'intervento?te ne assumi le responsabilità,perchè deve pagare sempre la cittadinanza?

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questo controllo è utilizzato per verificare che sei un utente manuale e per prevenire lo spam automatico
Image CAPTCHA
Scrivi i caratteri che vedi nell'immagine (rispettando maiuscole/minuscole).
INFORMATIVA
Tutti i lettori possono liberamente commentare gli articoli pubblicati su OggiTreviso.
Fermo restando la piena libertà di opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, e con il buon gusto.
Commenti e nickname non dovranno contenere: espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso, esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
Su OggiTreviso vige la stessa netiquette prevista nella nostra community.
Vista l'altissima affluenza di commenti e contributi possono trascorrere anche alcune ore prima della pubblicazione dei commenti.
Per segnalare abusi e problemi: redazione@oggitreviso.it
in edicola

Il quindicinale n. 756

UCCELLINI, UCCELLETTI E CORINNE

Q15-2010-1_129.jpg