29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Suoni di Marca, da questa sera 18 giorni di concerti sulle Mura

Alle 21 l'atteso live di Alana Parson apre la manifestazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Suoni di Marca, da questa sera 18 giorni di concerti sulle Mura

TREVISO - Da questa sera si alza il sipario sulle Mura di Treviso. Diciotto giorni di musica e spettacolo targati Suoni di Marca. Tre palchi oltre 100 artisti, 500 musicisti affermati nel panorama musicale nazionale e internazionale per un cartellone totalmente gratuito.

 

Questa sera sul palco si esibirà Alan Parsons, l’ingegnere del suono che ha collaborato con le punte di diamante del rock internazionale, come i Beatles i Pink Floyd, Al Steward e John Miles, in un live totalmente inedito per l’Italia. Ma i “live” inizieranno dal palco di Porta SS Quaranta alle 19.30 con Bjay and yhe Soul Ramblers, mentre sul palco Caccianiga si esibiranno gli Endless Band. E alle 21 sul main stage il rock di Alan Parsons. Ad accompagnarlo, la band da lui stesso prodotta, gli Urock: Cristian Murasecchi alle chitarre, Giuseppe Mangiaracina al basso, Riccardo Macri alla batteria, Cristian Buccioli alla chitarra ritmica, Marco Maracci alle tastiere e Umberto Sulpasso voce e composizione. Prima di lui il concerto dell’artista canadese Kim Bingham.

 

Non solo musica per Suoni di Marca, che fin dalle prime edizioni ha saputo coniugare il momento musicale alle proposte enogastronomiche. Per l’edizione di quest’anno gli organizzatori hanno pensato al “Percorso del Gusto”, che comprende 35 locali e 12 bar tra ristoranti, osterie, pub, locali etnici, cocktail bar, gelaterie e caffetterie. Il pubblico potrà degustare i tradizionali cicchetti veneziani e le ricette della cucina veneta per poi passare al più moderno street food e alle raffinatezza dei piatti elaborati da chef internazionali, oppure sorseggiare qualche cocktail preparato da esperti barman. “È attraverso la particolare unione tra momento musicale e culturale, enogastronomico e di svago – ha detto Paolo Gatto, direttore artistico del festival – che, in quello che è uno dei luoghi più prestigiosi della città di Treviso, viene a crearsi un'atmosfera particolare, apprezzata da un pubblico proveniente da tutto il Triveneto, come dimostrano le presenze registrate negli ultimi anni e che sono passate dalle 70mila del 2011 alle oltre 250mila dell'edizione dello scorso anno”.

 

L’edizione 2014 di Suoni di Marca si caratterizza anche per un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente: in collaborazione con Contarina, è stata organizzata la raccolta differenziata per l’intera durata della manifestazione. Gli espositori dovranno sorvegliare e prendersi cura dei propri spazi di pertinenza e provvedere all'esposizione ordinata dei contenitori in vista dello svuotamento, per il pubblico saranno a disposizione gli Ecopunti di conferimento di tutte le tipologie di rifiuto, la cui gestione sarà a carico del personale della manifestazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×