24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Successo per Suoni di Marca, in 18 giorni di festival le mura di Treviso hanno accolto 400mila persone

La 29esima edizione ha ospitato 400 artisti, 32 stand gastronomici e 70 espositori. Gatto:"Festival per tutti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Successo per Suoni di Marca, in 18 giorni di festival le mura di Treviso hanno accolto 400mila persone

Foto di Sebastiano Chiari

TREVISO - Domenica sera si sono spente le luci di Suoni di Marca: il festival che per 18 giorni ha regalato alla città di Treviso e ai trevigiani tanta musica di qualità, animando le serate estive. Anche ieri, ultima serata di festa sulle Mura con Bandabardò si è registrato il pienone.

La 29esima edizione di Suoni di Marca ha richiamato sulle mura cittadine circa 400mila persone. Un vero successo. “Musica per tutti: questo il nostro leitmotiv e il nostro obiettivo - ha spiegato Paolo Gatto, anima e patron di Suoni di Marca - siamo pienamente soddisfatti del risultato finale di questo Festival che abbiamo a cuore e che ogni anno scalda l’estate trevigiana, ricevendo attestati di apprezzamento sia dagli artisti ospitati, sia dal pubblico degli aficionados”.

Un festival emozionante e innovativo che ha regalato serata indimenticabili per chi è rimasto in città. Dagli ospiti internazionali come i Village People, al cantautorato di Max Gazzè, Eugenio Finardi e Nada, passando per l’indie, il jazz, il rock e l’elettronica, con I Ministri, Ex-Otago, The Original Blues Brothers, La Rappresentante di Lista, I tre allegri ragazzi e Anna Calvi.

In tutto 400 artisti, 120 band, 6 artisti internazionali per 18 giorni di musica no-stop su 3 palchi. “Il Festival ha oramai adottato e consolidato un format elastico e originale, a misura di ascoltatore, in quanto capace di rispondere efficacemente alle richieste delle differenti fasce d’età”, sottolinea Gatto. Tra spettacoli e musica grande spazio all’enogastronomia con le specialità locali, gourmet ed etniche dei 32 stand del “Percorso del Gusto”, all’artigianato con 70 espositori e aree dedicate alle famiglie.

Suoni di Marca si conferma per il 29esimo anno di fila un festival eterogeneo a misura di tutti, dal tardo pomeriggio a notte fonda. “Ringrazio soprattutto il cuore pulsante di Suoni di Marca: i 150 volontari - conclude Gatto - Il Festival non sarebbe possibile senza l’impegno di chi lavora incessantemente tutto l’anno per riuscire a dar vita a questa manifestazione e per migliorarla ad ogni edizione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×