18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Successo per il "Pentathlon alla Trevigiana"

L'iniziativa è stata organizzata alla Bocciofila Olimpia di Treviso

|

|

Nella foto: Terrazzani , Sogliani, Armellani , Cervellin, Binda

TREVISO - Per il terzo anno consecutivo i soci della sezione trevigiana dei Veterani dello sport si sono ritrovati al Circolo Sportivo S. maria del Rovere dove , in collaborazione con la bocciofila Olimpia, per la disputa del “ Pentathlon alla Trevigiana” , che si è concluso con un successo.

Il Pentathlon, nato tre anni fa quale momento di aggregazione tra i soci della sezione di Treviso, anche quest’anno si è svolto in una unica mattinata per poi completarla con pranzo e le premiazioni, con medaglie personalizzate.

Si sono disputati cinque giochi, da qui la denominazione Pentathlon, tra questi il tradizionale trevigiano della “spacere”, discoidi di ferro da lanciare verso un triangolo con dei grandi birilli colorati, per poi passare alle freccette elettroniche, il tiro a segno con una carabina a raggi laser gentilmente concessaci della sezione trevigiana del Tiro a segno Nazionale, poi le bocce “raffa” ed il tennis tavolo.

Due le classifiche per ogni singolo gioco, una per le donne ed una per gli uomini ed il primo assoluto, per somma di punteggi, è andato ad una donna, Marisa Armellani, neo socia, e moglie di Gianni Cervellin che vinse il primo assoluto lo scorso anno. Il premio, itinerante, consiste in un quadro mosaico opera del consigliere della UNVS Treviso Pino Maiorano.

 

Classifica   1° Assoluto Marisa Armellani
Classifica Donne : 1° Tennis Tavolo MariaTeresa Ancillotto , 1° Bocce , Tiro a segno, Freccette , Spacere Marisa Armellani
Classifica Uomini: 1° Tennis Tavolo Mario Carnio, 1° Bocce Gianni Cervellin, 1° Tiro a segno Mario Bortolozzi , 1° Freccette e spacere Mario Carnio .

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×