19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Sub muore durante un'immersione di gruppo nelle acque di Chioggia

|

|

Sub muore durante un'immersione di gruppo nelle acque di Chioggia

Un subacqueo è morto ieri, domenica, al largo di Chioggia dopo aver perso conoscenza mentre effettuava un'immersione di gruppo nella zona delle 'tegnue', un'area marina di particolare pregio naturalistico, a circa 7 miglia dal porto della cittadina. La vittima aveva 56 anni ed abitava a Piove di Sacco (Padova).

 

Non sono ancora chiare le cause del decesso; l'uomo è stato notato fluttuare in stato di incoscienza da un compagno, che ha dato l'allarme. Potrebbe aver mal calcolato la quantità di aria rimasta nelle bombole, o essere stato colto da un malore durante la fase di risalita.

 

Il sub è stato soccorso da una motovedetta della Capitaneria di Porto, ma nonostante i tentativi di rianimazione i medici hanno dovuto costatarne il decesso. L'incidente è avvenuto non lontano da un'altra zona famosa per le immersioni, per la presenza sul fondo del relitto della nave 'Evdokia', che due anni fa costò la vita ad un subacqueo rimasto incastrato all'interno della carcassa dell'imbarcazione.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

17/04/2024

Si sente male sul volo, morto giovane passeggero

Il 30enne si sarebbe sentito male quando era a metà del tragitto e avrebbe ricevuto un primo soccorso a bordo mentre il comandante ha invertito la rotta e fatto rientro nello scalo torinese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×