Studenti della Marca protagonisti dell'Adunata del Piave

Domenica 120 ragazzi hanno gestito il buffet riservato alle Autorità

|

|

Studenti della Marca protagonisti dell'Adunata del Piave

TREVISO - Anche 120 ragazzi del Centro di formazione professionale di Lancenigo e dell’istituto Alberghiero Maffioli di Castelfranco hanno partecipato con entusiasmo e serietà all’Adunata degli Alpini, gestendo in modo impeccabile il buffet riservato alle numerosissime autorità civili, religiose e militari giunte per la filata delle oltre 80mila pene nere, durante tutta la giornata di domenica 14 maggio.

A coordinare il frenetico lavoro 15 insegnanti orgogliosi del lavoro svolto dai propri ragazzi. “Abbiamo selezionato i migliori e abbiamo dato loro l’occasione per mettersi in gioco in un evento che ricorderanno per tutta la vita” - spiegano i professori, sottolineando il rilievo che ha per gli Istituti scolastici e per gli studenti un servizio di questo tipo. Gli studenti dell'istituto professionale Dieffe, Accademia di Valdobbiadene, si sono invece occupati del rinfresco alla Camera di Commercio.
Durante l’Adunata del Piave anche altri ragazzi e ragazze hanno dato il loro contributo, accompagnando per i quattro giorni gli alpini e i turisti nelle visite alle bellezze artistiche della città medievale. Coinvolti nel tour delle visite gli studenti del liceo classico Canova e quelli del turistico Mazzotti di Treviso.

 


| modificato il:

vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×