25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Strade strette e pericolose, Sant’Andrea chiede al Comune di intervenire

Sotto la lente del Comitato Frazionale via Soranza, via Cervan e via Montebelluna

|

|

via montebelluna

CASTELFRANCO Strade strette e pericolose in paese: il Comitato Frazionale di Sant’Andrea oltre il Muson scrive al Comune e chiede soluzioni. Tre le strade considerate maggiormente a rischio dai residenti, si tratta di via Soranza, via Cervan e via Montebelluna.

 

“In via Soranza si aspetta da anni la realizzazione della pista ciclabile – afferma il presidente del Comitato Frazionale, Roberto Stangherlin -. Esiste un progetto di fattibilità della giunta Gomierato, ma la giunta guidata da Marcon ha messo in programma altre due piste ciclabili a San Floriano. Forse si sono dimenticati di via Soranza? Pertanto abbiamo protocollato la richiesta che venga potenziata la segnaletica stradale di sicurezza per la pericolosità della via, in quanto pare proprio che la pista di via Soranza dovrà aspettare assai”.

 

Passa poi a via Cervan. “Via Cervan – spiega - collega la parte ovest della frazione con il centro. Da tempo ci viene segnalato che chi arriva in centro dagli impianti sportivi verso il centro corre forte, con evidenti rischi per bici e pedoni. Anche qui chiediamo un rafforzamento della segnaletica stradale per abbassare la pericolosità in entrata in centro paese”.

 

Infine via Montebelluna. “Via Montebelluna collega 120 famiglie col centro del paese – puntualizza Stangherlin -. Sono circa 500 metri costeggiati da due fossati, è una strada stretta, illuminata solo la prima parte e pericolosa.  L'amministrazione comunale si era impegnata a presentare un progetto di fattibilità per sistemarla. Ora chiediamo che il progetto vada avanti e che almeno si inizi a presentarlo alla popolazione”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×