28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"Strada stretta e poco sicura per i bus”, Mom taglia l’autobus per San Vitale

Dal primo agosto stop al servizio, il consigliere Losappio: "Servono bus più piccoli"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Da giovedì primo agosto il bus della linea 55 non passerà più lungo il tratto di strada che da Canizzano porta alla località di San Vitale, lungo la strada Comunale di San Vitale.

Il motivo? La poca sicurezza della strada. La conferma è arrivata ieri con l’annuncio ufficiale dell’azienda di trasporto pubblico Mobilità di Marca: “Servizio sospeso, a tempo indeterminato. A seguito dell’autorizzazione dell’Ente Concedente - spiega Mom in una nota ufficiale - motivata da valutazioni tecniche in ordine alla sicurezza del trasporto pubblico, informiamo la gentile clientela che da giovedì primo agosto verrà sospeso, il servizio della Linea 55 in territorio del Comune di Treviso, nella tratta che dalla Strada di Canizzano porta alla località di San Vitale”.

Non sono mancate subito le lamentele da parte dell’utenza del quartiere, alla quale Mom ha spiegato: “la carreggiata non è abbastanza ampia per un transito in sicurezza di autobus, inoltre l'inversione di marcia alla fine della via era complicata. Crediamo che la sicurezza venga prima di tutto, le fermate alternative a Canizzano non sono molto distanti”.

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere Domenico Losappio (gruppo misto) che ha sottolineato: “ Le motivazioni esposte da Mom fanno riferimento alla sicurezza e alle ridotte dimensioni della carreggiata, ma il disagio per i cittadini è di non poco conto. Mi chiedo se non sia possibile utilizzare mezzi di dimensioni ridotte, adeguati agli spazi di via San Vitale. Ad ogni modo auspico che Mom e il Comune di Treviso si attivino al più presto per trovare una soluzione alternativa”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×