24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

La storia / Da trent'anni sempre in campo

Paolo Favero, medico di base, ha raggiunto il traguardo dei 30 anni come medico sociale della Liventina

|

|

da sinistra il sindaco Paolo Speranzon, Paolo Favero e il presidente Bruno Foscan

MOTTA DI LIVENZA - “I miei primi trent’anni”. Venerdì sera festa per i 30 anni ininterrotti di Paolo Favero, medico di famiglia, come medico sociale della Liventina. È infatti in sella, anzi in panchina, dal 1987, anno del suo primo incarico, chiamati dall’allora presidente Roberto Zampieri. Da allora parecchi i calciatori curati e tanti gli allenatori conosciuti.

«Tra i tanti – dice il “doc” – ricordo il compianto Giulio Bonafin, allenatore a fine anni ’80, per la sua grande carica di umanità». E le partite da incorniciare? «Penso ai playoff di due anni fa oppure alla vittoria del campionato proprio quest’anno. Ma sono tante le partite che ricordo, specie i derby».

Già giocatore per cinque anni della Liventina, prima di divenirne il medico sociale, Favero ha militato come bomber dall’indiscusso fiuto sottoporta anche nella nazionale italiana Medici. «Svolgo la mia mansione con passione per questo sport e per l’attaccamento a questa società. E poi, diciamocelo, lavorare con i giovani un po’ rende giovane anche me…».

Qualche sera fa lo hanno omaggiato il presidente Bruno Foscan e tutta la società, lo staff tecnico guidato dall’allenatore Mauro Conte, confermato anche per la prossima stagione, i tanti giocatori. Presente anche il sindaco mottense Paolo Speranzon in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

 

Nella foto: da sinistra il sindaco Paolo Speranzon, Paolo Favero e il presidente Bruno Foscan

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×