19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Stop a bus e treni: mercoledì sciopero nazionale

A rischio i trasporti pubblici in tutta la provincia

|

|

Stop a bus e treni: mercoledì sciopero nazionale

TREVISO - "Sciopero nazionale di 24 ore domani nel trasporto pubblico locale". A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa Cisal "per il contratto scaduto ormai da sette anni". Per le organizzazioni sindacali la posizione datoriale "ha impedito qualsiasi possibile sviluppo immediato e concreto del confronto per la ripresa del quale i ministri Lupi e Poletti hanno comunque confermato il proprio impegno".

 

"Le associazioni datoriali Asstra e Anav - ricordano i sindacati - hanno confermato che l'attuale quadro di finanziamento del settore rende possibile il rinnovo contrattuale solo a condizione che esso risulti integralmente autofinanziato". Nel rispetto delle fasce di garanzia lo sciopero di 24 ore si terrà nelle principali città italiane

 

Tutta la provincia di Treviso sarà interessata dallo sciopero, a cui aderirà l'intera rete gestita da Mobilità di Marca. Saranno garantiti i trasporti nelle fasce orarie di maggiore affluenza: questo permetterà ai pendolari di raggiungere scuola e luogo di lavoro. Sia per le linee urbane che per quelle extraurbane della provincia, lo sciopero scatterà alle 8.30 del mattino, fino alle 12.29 e il pomeriggio dalle ore 15.00 a fine servizio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×