29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Stop ai treni sulla tratta Castelfranco-Feltre

I lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Feltre-Castelfranco imporranno il blocco dei treni: per chi viaggi ci sarà l’autobus

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Stop ai treni sulla tratta Castelfranco-Feltre

MONTEBELLUNA – Tempi di percorrenza più lunghi e pullman in alternativa al treno per i montebellunesi che dovranno spostarsi sulla tratta ferroviaria Feltre-Castelfranco. Gli studenti, fatta eccezione per chi deve sostenere gli esami, si sono “salvati” dal disagio temporaneo che cesserà il 7 settembre ma per i pendolari non rimane che il trasporto su gomma.

Da tempo era in programma l’elettrificazione della tratta ferroviaria, per un servizio più efficiente e moderno ed ora i lavori sono partiti. Naturalmente la scelta di avviare il cantiere d’estate è per limitare i disagi, tant’è che la linea ferroviaria sarà operativa giusto in tempo per la riapertura delle scuole, viceversa chi lavora si dovrà rassegnare al pullman sostitutivo che tra l’altro ha tempi di percorrenza più lunghi.

Qualche disagio anche per chi deve raggiungere Treviso ma limitatamente al cambio di orario per il resto non ci dovrebbero essere problemi anche se va detto che da sempre è proprio la linea che va verso Castelfranco quella più usata, soprattutto dagli universitari che devono raggiungere Padova.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×