25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

STIFFONI: BOSSI MI DISSE CHE GENTILINI E' TUTTO MATTO

E' guerra tra Gentilini e Stiffoni

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

STIFFONI: BOSSI MI DISSE CHE GENTILINI E' TUTTO MATTO

TREVISO - Si sa, le guerre riaprono vecchi rancori. La guerra all'interno della lega trevigiana dopo lo scandalo "padania ladrona" ha riacceso i vecchi rancori tra il Prosindaco di Treviso Giancarlo Gentilini e il Senatore di Motta di Livenza Piergiorgio Stiffoni.

Prima la sfida tra Gentilini e Stiffoni era su chi le sparava più grosse. Gentilini affermava che "Bisognerebbe vestire gli extracomunitari da leprotti per fare pim pim pim col fucile".

Stifoni replicava che i leghisti hanno un dna diverso dai gay. Gentilini rincara la dose dicendo che "vuole la rivoluzione contro la magistratura. Ad applicare le leggi devono essere i giudici veneti".

La contromossa di Stiffoni non si fa attendere: I migranti, faceva sapere il senatore dai microfoni di Radio 24, in fondo non se la passano male perché indossano Nike ed Adidas.

Ora, esaurite le boiate, lo scontro è diventato frontale. Gentilini è il primo ad attaccare.

L'ATTACCO DI GENTILINI

"Le dimissioni di Renzo Bossi sono una mossa obbligata, ora tocca alla sindacalista, alla Rosy Mauro, perché quel cerchio magico va distrutto in tutti i suoi elementi". "Va fatta pulizia - avverte Gentilini - oserei dire una pulizia etnica, radicale, perché lì c'era un muro costruito attorno a loro che non permetteva a nessuno di mettere il naso dentro per vedere ciò che combinavano".

"Ora per quel che mi riguarda tocca anche a Giorgio Stiffoni - aggiunge - che aveva il compito di controllare i conti; è inutile che si giustifichi dicendo che non glielo lasciavano fare"

LA REPLICA DI STIFFONI

 "A Treviso tra me e Gentilini non è una guerra tra galli in uno stesso pollaio è qualcosa che riguarda tutto il movimento. E ricordo le parole di Bossi, in milanese stretto, quando gli abbiamo presentato Gentilini per la prima volta nell'autunno del 1994: 'ches chi l'he tut matt' (questo è tutto matto).

E le sue parole evidentemente sono state profetiche una volta di più ".  Stiffoni si domanda: "Gentilini ha capito o no che qui stiamo camminando sulle uova? Ma ha letto le intercettazioni della Degrada con Belsito? Ha ascoltato quello che ha detto Castelli e gli articoli dei giornali che parlano di un boicottaggio di Belsito nei miei confronti e in quelli di Castelli? Ha capito, semmai ce ne fosse bisogno, che quei soldi erano per il movimento, precisamente per le spese della segreteria provinciale, e non per le mie tasche? Ma perché - conclude Stiffoni - non chiede le dimissioni anche di Castelli che mi affiancava?".

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO DI OGGITREVISO>>

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×