19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Stelle internazionali per il Judo Vittorio Veneto

Mattia Prosdocimo e Giorgia Stangherlin spiccano con 14 medaglie "pesanti"vinte tra i migliori atleti d'Italia e d'Europa

|

|

Giorgia Stangherlin (in blu)

VITTORIO VENETO - Vera fucina di campioni, il Judo Vittorio Veneto continua a raccogliere risultati di eccellenza sia in campo nazionale che internazionale.

Nell'ultimo anno in particolare, sono spiccati Mattia Prosdocimo e Giorgia Stangherlin con una serie di risultati di primo piano capaci di aprire loro le porte della nazionale italiana.

Mattia è riuscito a vincere una dopo l'altra ben sette medaglie prestigiose, fra le quali risaltano due titoli italiani consecutivi capaci di renderlo l'atleta n.1 in Italia nella sua categoria. In campo internazionale i risultati sono stati altrettanto buoni, perché il campione vittoriese ha centrato il podio continentale nell'European Judo Cup di Napoca in Romania, a Bielsko Biala in Polonia, a Coimbra in Portogallo, a Teplice in Repubblica Ceca ed a Zagabria in Croazia.

Viste le brillanti prestazioni, Mattia è stato scelto anche come "prestito Internazionale" nella squadra vincitrice del campionato portoghese svoltosi a Lisbona.

Nel frattempo, Giorgia Stangherlin (nella foto) non è stata di meno nel settore femminile, collezionando anche lei ben sette medaglie "pesanti" in campo nazionale ed Internazionale.

In Italia è salita sul podio nella finale del Campionato Italiano di categoria, riuscendo addirittura a vincere la medaglia d'oro nel Campionato Italiano Assoluto, dove com'è noto non esistono limiti all'esperienza o al grado di cintura degli avversari. In campo internazionale è salita sul podio a La Coruna in Spagna, a Paks in Ungheria ed a Berlino in Germania.

Giorgia è quindi arrivata terza sia nella finale Campionato Europeo svoltosi a Malaga in Spagna, che nella finale del Campionato Europeo Under 23 che si è tenuto a Telaviv in Israele. Insomma un "bottino" totale di 14 medaglie d' alto livello vinte in un solo anno dai due atleti del Judo Vittorio Veneto ormai tra i migliori rappresentanti del Judo nazionale. Prossimi appuntamenti estivi, il campionato europeo di Kaunas in Lituania per Mattia Prosdocimo ed il campionato Mondiale di Budapest per Giorgia Stangherlin.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×