28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

La stazione dismessa rinasce con il museo della polizia

A San Biagio sarà realizzato il progetto dell'associazione National Police Defense Foundation

|

|

La stazione dismessa rinasce con il museo della polizia

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Nasce il primo museo della Polizia ospitato in una stazione ferroviaria dismessa. La seconda vita della vecchia stazione di San Biagio di Callalta nasce dal progetto che la sezione italiana della National Police Defense Foundation, associazione di origine statunitense che raggruppa il personale in servizio o in pensione delle forze di polizia, sta realizzando nel fabbricato lungo la linea Treviso-Portogruaro, a San Biagio di Callalta.

“Si tratta di circa cento metri di spazio espositivo che -spiega il presidente nazionale Michele Mastrosimone - grazie ai lavori di adeguamento già in corso, potranno accogliere un’esposizione permanente di divise e oggettistica della polizia italiana e di una quarantina di polizie di tutto il mondo, una sezione dedicata ai copricapo (cappelli con visiera, berretti, baschi, elmetti, caschi antisommossa) ed una sala dedicata ad altro materiale quale stemmi da braccio, placche e spillette metalliche, poster, documenti cartacei”.

L’iniziativa dell’associazione ha trovato subito il sostegno dell’amministrazione comunale e del sindaco Alberto Cappelletto, e dovrebbe realizzarsi nell’arco di qualche mese

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×