28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

STATO DELLA PADANIA? GOBBO: «POTREBBE ANCHE ESSERE»

«Napolitano - afferma il segretario veneto della Lega - fa giustamente il suo mestiere»

| |

| |

STATO DELLA PADANIA? GOBBO: «POTREBBE ANCHE ESSERE»

TREVISO - "Lo Stato di Padania? Si, potrebbe anche essere". Così il sindaco di Treviso e segretario della Lega in Veneto, Gianpaolo Gobbo, ospite di "24 Mattino" su Radio 24.

"Se l'Italia ha 150 anni, noi veneti abbiamo mille anni di storia con la Serenissima - ha proseguito Gobbo -. Non vedo perché ci sia da irridere questa cosa. Penso per esempio al controstato, la mafia. Se in 150 anni non si è riusciti a sconfiggere la mafia e vediamo l'attuale fallimento economico, credo che la Padania potrebbe anche essere un nostro sogno".

Per Gobbo un modello a cui ispirarsi è la Slovenia "dove la tassazione è al 22%. Il meridione ha risorse: il turismo, l'agricoltura, la cultura, l'allevamento, non dico si arrangino, perché si collaborerebbe come si collabora con la Slovenia, la Germania, l'Austria".

Gobbo, riguardo ai richiami del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. ha commentato: "il Capo dello Stato fa giustamente il suo mestiere. C'é da sempre la questione meridionale, ma finalmente ci siamo accorti della questione settentrionale. Quattro regioni a statuto ordinario che tengono in piedi l'economia del Paese. Io poi ho uno zio partigiano combattente, due avi con la croce di guerra per ferite di armi da taglio e da fuoco della prima Guerra mondiale. Abbiamo già dato. Non è una questione di separatismo malvagio, l'amicizia con il sud rimane".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×