28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Stappata la prima bottiglia a favore della Associazione Disabili No Limits

Premio “Assoenologi per il Sociale” alla vendemmia solidale

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Stappata la prima bottiglia a favore della Associazione Disabili No Limits

SAN PIETRO DI FELETTO -  Venerdì  sera nella cantina "Le Manzane" si è completato il rito avviato a settembre, quando è stata raccolta l'uva a favore della società onlus "Disabili No Limits". La Presidente della società, Giusy Versace ha tenuto a battesimo la prima delle  9.700 bottiglie, confezionate per la vendita, il cui ricavato andrà a beneficio della onlus.

 

Il sindaco Loris Dalto ha ricordato "la bella partecipazione solidale della ormai tradizionale raccolta". Molto contenta dell'iniziativa la Presidente Versace, che ha promesso di tornare l'anno prossimo per la raccolta dell'uva. Ha ringraziato per l'impegno profuso e la dedizione, che ha potuto osservare in questa avventura, promossa da Le Manzane, per i fondi, che saranno devoluti per promuovere lo sport, facendo "rivivere" tante persone con l'attività sportiva.

 

Nel Trevigiano la cantina Le Manzane è stata scelta a livello nazionale tra le aziende, del mondo del vino e non solo, che hanno un’attenzione particolare al welfare, al benessere delle comunità e a quanti rischiano di restare ai margini della società. Assegnato alla società di S. Pietro di Feletto il premio “Assoenologi per il Sociale” per la vendemmia solidale a favore della onlus di Giusy Versace Disabili No Limits. Il riconoscimento è andato anche all’azienda Safilens di Staranzano (GO) che, con il maxi yacht AnyWave e il team dello skipper Alberto Leghissa, è impegnata come ambasciatrice del Global Center Service (ONU) per il progetto internazionale umanitario Intersos.

 

Il premio, giunto all’undicesima edizione e promosso da Assoenologi Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio della Regione, è stato consegnato nella Sala Convegni della Fondazione Villa Russiz a Capriva del Friuli (GO) dal vice presidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello. Presenti il sindaco di Capriva del Friuli, Daniele Sergon, e l’assessore all'ambiente della Regione, Sara Vito.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×