19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"Stai a casa a far la calza e a far fioi”: commenti sessisti contro la candidata sindaco

Federica Ortolan candidata sindaco a Carbonera insultata su Facebook, solidarietà dal sindaco Gabriele Mattiuzzo

|

|

CARBONERA - “Le donne in politica non capiscono niente”. “ Stai a casa a far la calza e a far fio i”. Sono solo alcuni dei commenti apparsi sulla pagina Facebook della candidata sindaco di Carbonera, la trentenne, Federica Ortolan, dottore commercialista, mamma e moglie.

La colpa? Questa volta non c’entra il partito di appartenenza ma, secondo i commenti lasciati da alcuni haters, il fatto di essere donna ed essere giovane.

“Ma ci rendiamo conto? 30 anni, una famiglia e un lavoro non sono sufficienti a garantire la capacità di fare di una persona? Sono indignata - ha commentato Ortolan - per le reazioni di quei maschioni da tastiera che l’unica cosa che sanno commentare quando su Facebook vedono una candidata donna sono allusioni sessuali e misogine”.

Solidarietà alla Ortolan arriva anche dal candidato sindaco avversario, Gabriele Mattiuzzo e dalla sua squadra, che condannano i toni irrispettosi e sessisti di alcuni utenti sui canali social. “Espressioni contro le donne non rappresentano la popolazione di Carbonera - afferma Mattiuzzo - a Federica che ha dimostrato la sua passione politica in questi ultimi cinque anni vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×