16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Sport

Stadio Roma, Berdini: "Lo voglio fare ma Parnasi vuole 600mila metri cubi regalati"

|

|

Stadio Roma, Berdini:

"Sapete benissimo che lo stadio lo voglio fare, quindi evitate di dire bugie". Così l'assessore capitolino all'Urbanistica, Paolo Berdini, arrivando a Palazzo San Macuto per l'audizione in commissione parlamentare d'inchiesta sulle periferie.

"Parnasi vuole insieme allo stadio qualcosa come 600mila metri cubi regalati. Scusate, lui non fa lo stadio... io sono a favore dello stadio della Roma, l'ho detto dieci volte, sono contro questo gioco della roulette" ha detto Berdini in commissione parlamentare, riferendosi all'imprenditore Luca Parnasi, parlando del progetto dello stadio del club giallorosso. "Chi ha scelto quell'area che ha bisogno di un immenso investimento pubblico? Lo ha scelto il privato? E' questo il futuro delle nostre città? - ha aggiunto - Che diamo le chiavi delle città al privato? Parnasi che blocca la filovia sulla Laurentina ora ci impone di fare un ponte, una metropolitana che non si può fare...è questa la città che pensiamo?".

Nel pomeriggio, al dipartimento Urbanistica si è tenuto l'incontro fra Campidoglio e As Roma. Il primo ad arrivare è stato il dg della Roma Mauro Baldissoni che ai giornalisti ha detto: "Io sono sempre ottimista". Per l'amministrazione capitolina presenti il vicesindaco Luca Bergamo, l'assessore Berdini, il capogruppo capitolino M5S Paolo Ferrara e Marcello De Vito presidente dell'assemblea capitolina. Insieme con Baldissoni è arrivato anche il costruttore Parnasi.

"È stata una riunione molto costruttiva, siamo soddisfatti ci sono dei tavoli tecnici a lavoro da dopodomani, ci vedremo la prossima settimana per fare il punto. Siamo ottimisti", ha detto Bergamo al termine della riunione che Baldissoni ha definito "molto costruttiva". "Siamo soddisfatti, ci sono dei tavoli tecnici a lavoro da dopodomani, ci vedremo la prossima settimana per fare il punto. Siamo ottimisti". "Meno cubature? Questo è il lavoro dei tavoli tecnici. vogliamo fare lo stadio, loro sono a lavoro con noi e cerchiamo di farlo il prima possibile", ha detto Baldissoni.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×