24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Sposa dice "sì", ma poi ci ripensa e scappa

L’episodio in municipio a Castelfranco

|

|

Sposa dice

CASTELFRANCO – La sposa prima dice “sì”, ma al momento di firmare il “contratto” per il matrimonio decide di scappare via. L’episodio si è verificato ieri mattina, lunedì, in municipio a Castelfranco (in foto).

I due promessi sposi sono due brasiliani, lui 34 anni, da una decina d’anni in Italia, lei 36 anni. Non si trattava di una cerimonia improvvisata, l’avevano prevista da tempo. Eppure, già al momento dell’arrivo in municipio, la donna ha manifestato che lo stato d’animo non era adatto per una che si voleva sposare: piangeva a dirotto. I presenti, tra cui il vicesindaco Gianfranco Giovani, incaricato di celebrare le nozze, hanno tentato di consolarla.

Lei ha continuato a piangere durante la cerimonia, ha pronunciato a voce il fatidico “sì”, ma quand’è stato il momento di firmare e dare ufficialità al matrimonio non se l’è più sentita e si è rifiutata. Ovviamente i presenti sono rimasti sconcertati, anche se nessuno ha tentato di dissuaderla: se proprio non ce la faceva…

 

Si è posto anche un piccolo problema burocratico: un funzionario del Comune ha dovuto preparare un verbale in cui la stessa sposa dichiarava di non aver voluto firmare, seppur avendo risposto affermativamente a voce. Alla fine tutto risolto, quindi, si fa per dire…

Lo sposo è rimasto a dir poco turbato dall’accaduto, anche se, nonostante tutto, ha deciso di non mandare a casa gli invitati, che quindi si sono spostati in un bar vicino al municipio per consumare il rinfresco che era già stato previsto. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×