28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Sport e disabilità, Oderzo Cultura in campo

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre l’incasso dei biglietti d’ingresso al polo culturale opitergino andrà a favore di un progetto a livello regionale

|

|

Oderzo Cultura per il sociale

ODERZO - Oderzo Cultura sostiene "Diversamente Io", progetto a cura del CUS Padova (Centro Universitario Sportivo) e selezionato dalla Fondazione Vodafone Italia.

Il progetto nasce dal desiderio di far sapere ai ragazzi con disabilità che esiste anche per loro la possibilità di vivere pienamente la vita universitaria, che non significa solo studio ma anche tanto sport (600 studenti con varie disabilità frequentano l’Università di Padova e solo una decina di loro pratica regolarmente attività fisica presso gli impianti sportivi universitari).

Offre agli studenti con disabilità la possibilità di praticare sport in un luogo attrezzato e sicuro, guidati da tecnici preparati e garantirgli un facile accesso agli impianti sportivi con un servizio di sostegno nei loro spostamenti.

Nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 dicembre, l’incasso dei biglietti d’ingresso al Polo culturale opitergino (con il Museo Archeologico Eno Bellis e Palazzo Foscolo con la mostra “Dylan Dog negli incubi di Alberto Martini”) sarà interamente devoluto al progetto.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×