28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

SPL, «Azzolini? Enorme responsabilità politica»

Il capogruppo del PD Jacopo Gerini attacca l'ex sindaco e oggi consigliere di minoranza sulla questione del fallimento della partecipata moglianese

|

|

SPL, «Azzolini? Enorme responsabilità politica»

MOGLIANO - Questione SPL, sul dissesto querelle tra PD e il consigliere di opposizione Giovanni Azzolini. Dopo le dichiarazioni di Azzolini a Oggi Treviso, sul punto Jacopo Gerini, Capogruppo PD Mogliano, si leva qualche sassolino da sotto le scarpe.

 

«Visto che si parla di delibere – spiega Gerini - chiarisco che in Consiglio Comunale non abbiamo mai votato per il fallimento di SPL.

 

Quello che abbiamo fatto è stato annullare tre delibere di Azzolini che prevedevano il sostegno economico ad SPL (la cosiddetta liquidazione lunga) perché una sentenza della Corte dei Conti ci ha detto che erano illegittime e violavano le leggi e la Costituzione.

 

Le abbiamo annullate perché rispettiamo le sentenze e perché non vogliamo buttare via i soldi dei cittadini in operazioni che non si possono fare.

 

Il fallimento di SPL è stato un fatto naturale e non c'erano più ormai da tempo alternative percorribili.

 

Azzolini lo sapeva bene e per questo in Consiglio non si è opposto, non ha votato contro le nostre delibere, è uscito dall'aula. Ha poi aspettato un anno per presentare una sua mozione quando ormai i termini per opporsi al fallimento erano scaduti e l'ha fatto soltanto per motivi propagandistici.

 

Farebbe meglio a tacere visto che ha un'enorme responsabilità politica in tutta questa vicenda.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/03/2017

Dissesto SPL: «Maggioranza responsabile»

Giovedì sera incontro pubblico per illustrare la situazione. Il consigliere di opposizione Azzolini al vetriolo: «Furono loro a votare per il fallimento»

immagine della news

11/02/2017

Ad una svolta la vicenda SPL

Novità per l'ex partecipata dichiarata fallita lo scorso anno per 2,8 milioni di euro, con un'esposizione bancaria di 6,3 milioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×