16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Spinazzè conquista il bronzo ai campionati italiani under 23 di triathlon olimpico

Per il coneglianese nel weekend a Cervia (RA) anche il nono posto assoluto

|

|

Spinazzè a destra

CERVIA - Si chiude con un nuovo podio tricolore la stagione del triathlon in casa Silca Ultralite Vittorio Veneto.

A conquistare la medaglia di bronzo questa volta è Federico Spinazzè che è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nel campionato italiano di triathlon olimpico, categoria Under 23, che si è disputato a Cervia (RA) nel weekend appena concluso.

Una grande prova per il coneglianese, che figura anche nella top ten (per la precisione al nono posto) nella classifica assoluta. Per il compagno di squadra, Federico Pagotto, il decimo posto tra gli under 23. Spinazzè è stato autore di una bella prova che l’ha portato a concludere la distanza olimpica (1500 metri a nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 chilometri di corsa) in 1h47’24’’, dietro ai due atleti della Minerva Roma, Nicola Azzano e Valerio Cattabriga.

“Sicuramente questo risultato sarebbe potuto arrivare già lo scorso anno, ma c’è stato un infortunio di mezzo – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – non possiamo che essere contenti, anche per Federico che ha raccolto da più grandicello una nuova medaglia dopo le tante soddisfazioni nelle categorie giovanili.

Siamo sulla strada giusta, come abbiamo sempre sostenuto, la maturità agonistica deve arrivare adesso. Nei prossimi due anni credo che, continuando a lavorare in questo modo, possano arrivare altre soddisfazioni, ancora più grandi. Ricordo che nel rank europeo è 40esimo assoluto e ora è il terzo italiano. Spinazzè sta maturando, si è assestato con gli studi universitari, è cresciuto come ragazzo, insomma procede in un processo di crescita graduale ma continuo”.

In questa stagione, oltre a diverse maglie azzurre, sono arrivate per i draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto altre medaglie: un argento ai campionati italiani giovanili di duathlon con la staffetta Junior (Sofia Tonon, Andrea Mason, Arianna Zanusso e Filippo Pradella), un bronzo ai campionati italiani di aquathlon under 23 (Federico Pagotto), un argento e un bronzo ai campionati europei nel cross duathlon e cross triathlon Junior (Pradella), un oro nel triathlon Youth (Sofia Tonon) e un bronzo nella crono a squadre femminile Junior tricolore (con Arianna Zanusso, Viola Pagotto e Beatrice Sant).
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×