19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

SPIAVANO LE MAIL DEI COLLEGHI, ASSOLTI

L'azienda, dalla quale sono stati licenziati, aveva chiesto un risarcimento di 400mila euro

| |

| |

SPIAVANO LE MAIL DEI COLLEGHI, ASSOLTI

Tarzo – Sono stati assolti i due ex dipendenti della Irinox accusati di aver spiato le mail dei colleghi e di aver avuto accessi abusivi al sistema informatico dell’azienda. La sentenza ieri al Tribunale di Conegliano (nella foto).

I due uomini, M.D.N. di 33 anni, e H.A. di 47, erano rispettivamente un commerciale e un tecnico informatico della Irinox. Insieme erano finiti sotto inchiesta a causa di diverse violazioni al sistema informatico della ditta. Tra ottobre e novembre del 2005 averebbero usato codici di accesso riservati di colleghi per leggere le loro mail e accedere a informazioni che non erano di loro competenza.

Per queste azioni di spionaggio i loro ex datori di lavoro avevano chiesto 400mila euro di danni. Ma lo stesso pubblico ministero Babara Sabatini aveva chiesto l’assoluzione per H.A., amministratore della rete informatica aziendale. E il giudice Deli Luca lo ha, infatti, prosciolto, per non aver commesso il fatto. Non solo: è stato assolto anche M.D.N., impiegato nel reparto commerciale, perché “il fatto non costituisce reato”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×