29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

"Spiato" e licenziato da Electrolux: respinto ricorso per comportamento antisindacale

Il giudice non rileva evidenti profili di condotta antisindacale, si legge nel decreto di rigetto al ricorso

|

|

SUSEGANA - In via Dandolo è stato notificato nella giornata di oggi, venerdì 27 ottobre, il rigetto al ricorso per comportamento antisindacale presentato dalla Fiom Cgil al Tribunale di Treviso.

 

La vicenda è quella legata al licenziamento di Augustin Breda, storica RSU Electrolux dello stabilimento di Susegana. Il giudice non rileva evidenti profili di condotta antisindacale, si legge nel decreto di rigetto al ricorso.

 

“Come Fiom Cgil di Treviso impugneremo entro i 15 giorni previsti dalla procedura il decreto di rigetto che chiude la fase sommaria per introdurre la fase di merito" spiega Enrico Botter, segretario generale Fiom Cgil di Treviso. 

 

“Ci riserviamo, inoltre - aggiunge Enrico Botter -, di confrontarci con le altre sigle sindacali e con i delegati di fabbrica per decidere relativamente al rinnovo delle Rsu aziendali”.

 

Elecrolux sottolinea invece in una nota che la sentenza del giudice del lavoro di Treviso "conferma la correttezza dell'operato dell'azienda. Il sistema di relazioni industriali di Electrolux rappresenta un modello di riferimento e un'eccellenza nel nostro Paese".

 

L'azienda si dice certa "che le relazioni con le organizzazioni sindacali Fiom, Fim e Uilm continueranno a mantenere quell'approccio e quella valenza costruttiva che le ha sempre contraddistinte nel corso degli anni".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×