24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Spercenigo, nuova casetta dell'acqua

Domenica 2 aprile l'inaugurazione

|

|

Spercenigo, nuova casetta dell'acqua

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Acqua naturale o frizzante a chilometro zero e con basso impatto ambientale. Arriva anche a Spercenigo, piazza Conciliazione, la casetta dell’acqua che consentirà ai cittadini di poter attingere direttamente alla fonte con grande risparmio economico e utilizzando bottiglie di vetro al posto di quelle di plastica che devono poi essere smaltite.

L’inaugurazione è prevista doemncia 2 aprile, alle 10.30, alla presenza del sindaco di San Biagio di Callalta, Alberto Cappelletto. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile, fanno sapere dall’azienda di Visnadello installatrice della casetta, leader nel settore, l’erogazione dell’acqua sarà completamente gratuita.

Il funzionamento del sistema è ormai collaudato: per attingere l’acqua è sufficiente inserire monete o la tessera ricaricabile nel distributore utilizzando le proprie bottiglie di vetro. L’acqua erogata arriva direttamente dalla fonte, pura e di qualità e viene monitorata periodicamente dai tecnici, dopo essere stata microfiltrata e sterilizzata a raggi ultravioletti per eliminare eventuali impurità.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×