prima pagina

SPAZZATURA: «I DISABILI PAGANO PIÙ DEGLI ALTRI». PAOLO BERRO SCRIVE A NAPOLITANO E BERLUSCONI

Secondo l’ingegnere tetraplegico il calcolo della tariffa puntuale va contro chi produce rifiuti dovuti alla malattia. Ritiene illegittima l’applicazione dell’Iva
paolo berro.jpg

Castelfranco – Ha scritto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oltre che a Silvio Berlusconi, Giancarlo Galan e a diverse altre autorità. Paolo Berro, l’ingegnere 32enne tetraplegico di Castelfranco, se la prende con la raccolta differenziata e con il nuovo metodo di calcolo della tariffa sui rifiuti.

Secondo Paolo Berro, disabili e malati che producono pannoloni e altri rifiuti derivanti dalla condizione in cui si trovano devono svuotare il bidone del secco almeno una volta la settimana.

In questo modo, a conti fatti, nonostante gli sgravi di due terzi della spesa da parte del Consorzio Tv3 nei loro confronti, i disabili si trovano costretti a pagare più degli altri lo smaltimento dei rifiuti.

Non basta. Berro se la prende anche con l’Iva che viene calcolata sulla tariffa dei rifiuti. Una cosa ritenuta illegittima secondo il disabile di Castelfranco, che cita una sentenza della Cassazione che gli darebbe ragione. Il testo della lettera è contenuto nel suo blog personale all’indirizzo www.paoloberro.it. MC

Autore:
Data di pubblicazione: 28-07-2009
Data ultima modifica: 29-07-2009

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questo controllo è utilizzato per verificare che sei un utente manuale e per prevenire lo spam automatico
Image CAPTCHA
Scrivi i caratteri che vedi nell'immagine (rispettando maiuscole/minuscole).
INFORMATIVA
Tutti i lettori possono liberamente commentare gli articoli pubblicati su OggiTreviso.
Fermo restando la piena libertà di opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, e con il buon gusto.
Commenti e nickname non dovranno contenere: espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso, esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
Su OggiTreviso vige la stessa netiquette prevista nella nostra community.
Vista l'altissima affluenza di commenti e contributi possono trascorrere anche alcune ore prima della pubblicazione dei commenti.
Per segnalare abusi e problemi: redazione@oggitreviso.it
in edicola

Il quindicinale n. 757

IL GRANDE FRATELLO MAURO

Q16-2010-pag-1-129.jpg