16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

18/12/2024nuvoloso

16 dicembre 2024

Treviso

Spazio Donna amplia l'attività con la rete di associazioni

Cresce servizio di aiuto e ascolto, in un anno 40 consulenze

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Spazio Donna amplia l'attività con la rete di associazioni

Da sin. l'assessore Liana Manfio, la coordinatrice Claudia Ceccarello, Elena Toffolo di Arcilesbica

TREVISO –Riparte l’attività di Spazio Donna di Treviso. Nato da circa un anno lo Spazio, in via Alzaia a Fiera, dedicato all’accoglienza, alla formazione, all’aiuto, all’ascolto, oltre alla promozione delle pari opportunità, rivolto a tutti i cittadini trevigiani, amplia la sua offerta e potenzia l’orario di apertura.

Grazie alla presenza di 5 associazioni del territorio, il Centro Aiuto alla Vita, Arcilesbica, il Telefono Rosa, la Cna impresa donna e pensionati e Artigianato Trevigiano sarà aperto il martedì dalle 14.00 alle 16.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 13.00 con la presenza delle operatrici. “Inoltre, con i nuovi soggetti volontari - spiega la coordinatrice di Spazio Donna, Claudia Ceccarello - stiamo organizzando altri orari prestabiliti con la presenza delle associazioni che risponderanno alle richieste delle donne a seconda delle loro problematiche”.

Il progetto, da novembre 2013 a settembre 2014 ha accolto 39 persone, tra cui 2 uomini, dando consulenza specifica e concreta ad ognuno di loro. Lavoro, famiglia, vita di coppia, figli, disagio psicologico, salute e violenza di genere i problemi affrontati nella consulenza con le operatrici. “E’ stato un lavoro molto soddisfacente aprire questo tipo di spazio – dichiara l’assessore alle pari opportunità Liana Manfio - Lo è ancora di più vedere che a un anno dalla sua apertura, questo servizio sta ampliando la sua offerta grazie anche al contributo delle associazioni del territorio. Anche questo ci dimostra l’importanza di lavorare insieme per il nostro territorio”.

Sabato 25 ottobre, il nuovo progetto Spazio Donna sarà presentato alla cittadinanza con una festa a partire dalle 17 nella sede di Via Alzaia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×