24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Spaccio tra i banchi di scuola, studenti denunciati

Le indagini della polizia al Cfp di Fonte hanno fatto finire nei guai cinque ragazzi

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Spaccio tra i banchi di scuola, studenti denunciati

FONTE – Spaccio a scuola bloccato dalla polizia. A finire nei guai alcuni studenti del Centro di formazione professionale di Fonte Alto, gestito dalla Fondazione Opera Montegrappa. La polizia ha calato la lente d’ingrandimento sull’istituto dopo le segnalazioni di professori e genitori.

Che al centro si spacciasse perlopiù hashish e marijuana, sia all’esterno che all’interno della scuola, talvolta anche durante le lezioni di laboratorio, ormai era assodato, bisognava però pizzicare i responsabili. Il bilancio dell’attività della squadra mobile è di tre studenti, uno straniero di 20 anni e due italiani di 18 e 16, denunciati per spaccio e di altri due, 17 e 16 anni, segnalati in quanto assuntori alla Prefettura di Treviso. Per tutti è scattata la sospensione delle lezioni.

 

La polizia ha effettuato il blitz con i cani antidroga a scuola ieri mattina, martedì, in seguito ad un’attività investigativa che durava da svariati giorni. Prima di arrivare a scuola gli agenti, verso le 6 del mattino, sono andati a perquisire le abitazioni del 20 e del 18enne poi denunciati, trovando a casa di uno dei due stupefacente che probabilmente avrebbe portato a scuola ed un bilancino di precisione.

Il cerchio poi si è chiuso con la denuncia del terzo ragazzo e la segnalazione degli altri. I due segnalati sono stati trovati in possesso di stupefacente durante il blitz a scuola e poi hanno fatto il nome del compagno che gliel'aveva ceduto. Ora per loro, appunto, è scattata la sospensione, anche se la scuola ha previsto anche un percorso di recupero. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×