23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Spacciava droga in via Roma, fermato grazie al fiuto di Hitch

Straniero 39enne arrestato dalla polizia locale. Grazie all'unità cinofila gli agenti hanno trovato anche il nascondiglio del pusher

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cane antidroga

TREVISO - Serata di controlli per gli agenti della polizia locale di Treviso, impegnati nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in centro città.

Con l’ausilio dell’unità cinofila gli agenti in borghese, giovedì sera, hanno perlustrato la zona Pescheria, piazza Giustiniani, piazza Santa Maria dei Battuti e la stazione delle corriere. Proprio lungo via Roma gli agenti hanno beccato un cittadino nigeriano di 39 anni, già noto per precedenti di spaccio risalenti alla scorsa estate, mentre vendeva del stupefacente ad un 40enne napoletano residente nel trevigiano. Una volta fermato, lo straniero ha tentato di fuggire colpendo con caldi e pugni gli agenti che sono riusciti comunque a bloccarlo grazie all’aiuto dei militari dell’esercito impiegati nell’operazione Strade Sicure.

L’uomo è stato arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga Hitch gli agenti hanno trovato anche il nascondiglio del pusher, dove occultava diverse confezioni di marijuana e cocaina pronte per essere vendute.

"Il mio plauso alla nostra polizia locale per questo nuovo intervento che si inserisce in una attività pianificata volta a contrastare lo spaccio e l'assunzione di sostanze stupefacenti - ha commentato il vicesindaco Roberto Grigoletto - Un'attività svolta con continuità e mirata, grazie alle preziose segnalazioni del controllo di vicinato che permette di attenzionare un'area definita e che conferma come altre zone non presentino problematicità da questo punto di vista, dalla Pescheria a Piazza Santa Maria dei Battuti".

Lo spacciatore dopo aver trascorso la notte nella cella di sicurezza del Comando è stato processato venerdì mattina per direttissima.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×