19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Spacciatore fugge dai vigili, bloccato da un passante

Il sindaco Conte cerca il giovane pendolare che venerdì sera ha permesso alla polizia locale di arrestare lo spacciatore: "voglio ringraziarlo"

|

|

Spacciatore fugge dai vigili, bloccato da un passante

TREVISO - Spacciatore placcato da un giovane pendolare nel sottopasso della stazione ferroviaria di Treviso mentre tentava di scappare dagli agenti della polizia locale.

L’episodio è avvenuto venerdì sera. Un giovane nigeriano aveva appena vendute delle dosi di marijuana ad un giovane rumeno in cambio di uno smartphone rubato. Ma i vigili in borghese, che stavano pattugliando la zona tra via Roma e piazza Vittoria, vedono tutto. Dopo lo scambio gli agenti si avvicinano ai due per bloccarli: uno si arrende subito, mentre il nigeriano dà in escandescenza e scappa a gambe levate verso la stazione dei treni.

I vigili si lanciano all’inseguimento dell’uomo che nella corsa travolge diversi passanti e perfino qualche bambino. Fino a quando un ragazzo, notata la scena, decide di intervenire: placca il nigeriano che cade a terra e viene così raggiunto dai vigili che riescono ad ammanettarlo.


Il cittadino nigeriano, ospite fino a qualche tempo fa di una struttura d’accoglienza del Veneziano, al quale fu poi revocata l’ospitalità, viene così accompagnato in comando dove viene perquisito e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Ieri il sindaco Mario Conte e il comandante della polizia locale Maurizio Tondato hanno lanciato un appello per cercare il giovane viaggiatore che ha contribuito a bloccare lo spacciatore: “Vorremmo personalmente ringraziare questo cittadino. Si presenti in Comando così possiamo incontrarlo di persona”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×