28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Spaccatempo". Per trovarsi, fuori da Facebook

L'iniziativa del Comune per gli adolescenti

|

|

VITTORIO VENETO - Apre allo spazio del Centro Giovani Criciuma lo Spazio Adolescenti “Spaccatempo”, un servizio del Comune di Vittorio Veneto, libero e gratuito: si tratta di un luogo attrezzato, con educatori e animatori, Roberta Gava e Oscar Granziera, dedicato ai ragazzi over 14, dove si possono incontrare altri giovani.

 

“Sarà uno spazio di incontro – spiegano il sindaco Da Re e l’assessore alle Politiche Giovanili Antonella Caldart - dove i ragazzi possono trascorrere il tempo in modo divertente e costruttivo, con letture, dibattiti, ideazione e realizzazione di iniziative a tema, con il supporto degli educatori, dei volontari e della rete dei partners che collaborano con il Progetto Giovani. E’ uno spazio di relazione basato sul “fare insieme”, volto alla promozione della partecipazione giovanile, che stiamo perseguendo da sempre”.

 

Il progetto Spaccatempo viene costruito man mano dagli educatori con i ragazzi che vi partecipano che in questo modo diventano protagonisti del loro tempo e potenziali risorse per se stessi e per la comunità che imparano a conoscere e a vivere più consapevolmente. Il servizio viene organizzato in modo tale da accogliere idee e progetti di singoli o gruppi giovanili, che possono essere diversificati per obiettivi e tematiche, in base all’età e alle istanze dei ragazzi che le propongono. Quindi dallo sport alla musica, dall’arte ai gruppi di studio, cucina. Il tutto con la previsione di spazi per organizzare incontri specifici su tematiche di rilievo, di genere e specifiche dell’età, aggregazione e tempo libero.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×