18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Sottopasso di via Torni, presto una nuova ciclabile?

A Mogliano il progetto è attualmente al vaglio dei tecnici comunali: permetterebbe di risolvere l'annoso problema della sicurezza per ciclisti e pedoni

|

|

il sottopasso dell’A27 in via Torni a Mogliano

MOGLIANO - Collegamento tra Mogliano e Marcon: presto lavori di messa in sicurezza dello snodo?

Si tratterebbe di un intervento, assai atteso, per mettere in sicurezza un passaggio nevralgico per entrambe le città, specie all’altezza del sottopasso dell’A27 (nella foto), tra i punti più a rischio della rete viaria moglianese.

La segnalazione arriva dall'assessore Filippo Catuzzato, responsabile dei lavori pubblici. Come segnala il Gazzettino, l'assessore preannuncia che il tratto di pista ciclabile verrà realizzato su un piano rialzato rispetto alla carreggiata del sottopasso. L'obiettivo è la tutela della mobilità sulle due ruote.

Attualmente il progetto è allo studio del Comune per mettere al più presto la parola fine a un problema ben noto a residenti e passanti.

Nelle vicinanze sono presenti l'Ipab Gris e ora la nuova attività della piscina in via Torni. Pertanto la strada attualmente è ancor più trafficata. Da qui l'obiettivo dell'esecutivo di chiudere la partita al più presto.

Lo scorso anno sulla questione c'era stata pure una raccolta firme dei residenti con la richiesta di messa in sicurezza dello svincolo. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×