24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Sostegno ai genitori separati

Bando della Regione: contributi da 4mila a 12mila euro

|

|

Sostegno ai genitori separati

MONTEBELLUNA - Due bandi a favore delle famiglie sono stati recentemente pubblicati dalla Regione Veneto: uno per il sostegno di nuclei familiari con figli rimasti orfani di un genitore e che non abbiano concluso l'obbligo scolastico ed uno a favore delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà.

Entrambi i contributi possono essere richiesti da nuclei familiari residenti in Veneto ed avere un ISEE non superiore ai 20mila euro. Nel caso in cui un componente nel nucleo monoparentale abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

 

Il primo contributo è rivolto ai nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico. Il contributo concesso – da un minimo di 4mila ad un massimo di 12mila euro - rispetterà i criteri stabiliti dal bando. Le domande dovranno pervenire ai Servizi sociali entro le ore 13.00 del 10 ottobre 2017.

 

Il secondo contributo può essere richiesto dai nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli minori di età (cioè fino al compimento del 18° anno di età al momento della domanda). Il contributo, di natura forfettaria, per un importo massimo di 1.000 euro per ciascun nucleo familiare, viene concesso, in un’unica soluzione, per i canoni di locazione per abitazioni non di lusso sostenuti e/o da sostenere nel corso del 2017.

 

Le domande dovranno pervenire ai Servizi sociali del Comune di Montebelluna entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2017. Per informazioni o per presentare la domanda rivolgersi ai Servizi sociali (0423.617589).

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

16/09/2010

SUL LASTRICO PER MANTENERE DUE MOGLI

L’Associazione Italiana Genitori Separati chiede aiuto ai servizi sociali di Castelfranco: “E' una questione di senso civico.”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×