28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Sorpasso azzardato, muore ragazzo in auto con lui: 23enne condannato

Nel 2015 perse la vita Leonard Muca. L’incidente avvenne a Contea di Montebelluna

|

|

TREVIGNANO - Un anno e sei mesi di reclusione, con la condizionale della pena, e quattro anni di sospensione della patente: è questa la sentenza pronunciata ieri dal giudice del Tribunale di Treviso Angelo Mascolo, nei confronti del 23enne di origine albanese, residente a Trevignano, rinviato a giudizio e ora anche condannato per omicidio colposo per aver causato la morte del 23enne e connazionale Leonard Muca (in foto), uscendo di strada con la vettura che guidava e di cui la vittima era passeggero, al termine di un sorpasso azzardato.

Lo rende noto Studio 3A tramite una nota.

 

“Nei confronti dell'imputato – viene spiegato nel comunicato - che pur aveva chiesto il rito abbreviato, il giudice ha accolto pressoché in toto le richieste – un anno e otto mesi - del Pubblico Ministero, Barbara Sabattini, e le argomentazioni dell'avvocato Andrea Piccoli, del foro di Treviso, il legale che rappresenta uno dei fratelli della vittima, che si è costituito parte civile e a cui il Mascolo ha anche riconosciuto a titolo di risarcimento una provvisionale immediatamente esecutiva di 50mila euro”.

 

I tragici fatti risalgono all'8 novembre 2015, alle 16.15. Leonard Muca, di origini albanesi ma residente da anni con la famiglia a Treviso, ex studente dell'istituto Turazza, è seduto sul sedile posteriore di una Ford C Max. La vettura percorre via don Minzoni a Contea di Montebelluna in direzione Caerano San Marco-Montebelluna. Superata una semi curva e percorso un tratto in rettilineo, il conducente effettua un sorpasso azzardato e perde il controllo dell'auto, che si gira su se stessa finendo con la fiancata sinistra centro-posteriore contro un grosso albero al margine della strada. L'urto è tremendo e si concentra sulla porta posteriore, non lasciando scampo a Leonard: trasportato all'ospedale in condizioni disperate, morirà dopo quattro giorni di agonia, il 12 novembre 2015, per trauma cranico-encefalico ed emorragia cerebrale.

 

“I familiari – prosegue la nota - distrutti dal dolore, per ottenere giustizia, tramite il consulente personale Diego Tiso, si sono rivolti a Studio 3A, società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, a tutela dei diritti dei cittadini che, parallelamente al procedimento penale aperto dalla Procura di Treviso, ha presentato subito richiesta di risarcimento alla compagnia di assicurazione della vettura”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×