28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

SOPRALLUOGO IN VIA MARTIRI

200 mila euro per il nuovo porfido

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Ieri si è svolto un sopralluogo dei tecnici comunali e di una ditta specializzata in via Martiri della Libertà. Il manto in porfido versa infatti in condizioni pessime: avvallamenti e sanpietrini mancanti rendono questa strada ad auto, bici e moto impercorribile.

Dal comune sono stati stanziati 200mila euro per sistemarla. "D’accordo con residenti e commercianti faremo nel miglior tempo una bella cosa, anche lavorando di notte" assicura l'assessore Bruno Fasan. "Qualche disagio lo provocheremo e per questo abbiamo chiesto ai commercianti di scegliere il periodo dell’anno migliore: otto hanno optato per gennaio/febbraio e sei per luglio/agosto, altri per altri periodi" spiega l'assessore, riferendosi all'indagine conoscitiva distribuita lo scorso dicembre a tutti i commercianti di Serravalle.

I visibili avvallamenti in via Martiri della Libertà

"Quando avrò i soldi esecutivi farò un’altra riunione nel quartiere e sentirò il parere di tutti e proporrò un intervento di chiusura della strada di non più di 3 o 4 giorni, e non sei mesi come prima. Ma non sappiamo ancora se l’intervento sarà radicale o parziale, una ditta specializzata ci porterà un progetto".

Dunque non si parla di un rifacimento totale? “Se si guarda bene non è tutto da buttare, ad esempio dove ci sono le macchine parcheggiate è ancora a posto. Dove invece passano auto e tram ci sono avvallamenti. Quelle buche non fanno bene, lo dico anch’io, ma ci sono strade che han una ben maggiore emergenza, come ad esempio via Galilei" spiega Fasan.

Il rifacimento di Via dei Martiri è una delle priorità anche per il presidente del quartiere Serravalle – Sant’Andrea. “La strada rappresenta un grave pericolo per chi la percorre, perché è in costante deterioramento. Via Martiri è un disastro totale" conferma Alfredo Corsini.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×