25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Sono tornati i venditori abusivi a Treviso, vendono merce "tarocca" in Pescheria

La segnalazione del consigliere Franco Rosi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sono tornati i venditori abusivi a Treviso, vendono merce

Foto d'archivio

TREVISO - Accattoni molesti e venditori abusivi. In centro città, lo scorso fine settimana, sono ricomparsi venditori abusivi di borsette contraffatte. E' successo in zona Pescheria dove, tra le gente che passeggiava e comprava il pesce, sabato mattina, c’era qualcuno che esponeva la sua merce “tarocca”.

La segnalazione è arrivata dal consigliere di Treviso Civica Franco Rosi, che, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ha avvertito il sindaco Conte del ritorno in città degli ambulanti abusivi. Immediatamente sono scattate le verifiche della polizia locale, che già ieri, giorno di mercato cittadino, hanno effettuato controlli a tappeto, senza però riscontrare nulla di anomalo.

Nel corso del 2018 sono stati effettuati 393 interventi da parte della polizia locale per accattonaggio ed emesse oltre 100 sanzioni, per violazione del regolamento comunale, a chi chiedeva insistentemente l’elemosina ai passanti. I controlli per contrastare il commercio abusivo e l’accattonaggio molesto proseguiranno anche nelle prossime settimane.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×