29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Sono io, l'assessore all'agricoltura"

Napol replica a Posocco: "Polemica strampalata"

|

|

VITTORIO VENETO - "Una polemica strampalata". Così l'assessore Giovanni Napol (in foto) definisce la questione alzata dal consigliere di minoranza Gianluca Posocco che, nei giorni scorsi, aveva denunciato: "Il Comune si è dimenticato dell'assessorato all'agricoltura".

 

Napol si è sentito preso in causa: in quanto assessore alle attività produttive è lui che si occupa di agricoltura, attività produttiva appunto, e tra le più importanti. "L'Agricoltura  - riferisce Napol - è un importante settore della nostra economia. E come tale è all'attenzione dell'Amministrazione Comunale e mio personale in qualità di Assessore alle Attività Produttive. Poichè è innegabile che l'Agricoltura è una "attività produttiva", abbiamo ritenuto che questo settore fosse collocabile all'interno di questo titolo, assieme all'Industria, al Commercio, all'Artigianato, alle attività di tipo Professionale, e in generale a tutte quelle iniziative che si configurano come attività di lavoro autonomo. Ognuna con le proprie specificità, con le proprie caratteristiche e con le proprie problematiche. Abbiamo operato questa scelta - spiega Napol - perché riteniamo che sia più razionale, logico, semplice che le problematiche del mondo della "produzione" siano assegnate  ad un persona e ad una unica struttura. Una scelta dettata, tra l'altro, anche dalla riduzione del numero di assessori da sette a cinque".

 

"Se applichiamo la “logica Posocco”, il sindaco Tonon potrebbe essere accusato di essersi dimenticato degli Artigiani, dei Commercianti, degli Industriali. Insomma, di tutti. Ha senso questa polemica?  - si chiede l'assessore - E, soprattutto, può portare un contributo utile alla città? No. E allora?"

"Invito il consigliere Posocco - conclude Napol - se ha qualche idea da proporre, a venirmi a trovare".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×