18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

IL SOLE A SCUOLA

Il Comune inaugura i due impianti fotovoltaici installati sul tetto della scuola media

| |

| |

IL SOLE A SCUOLA

Maserada sul Piave - Con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti e tutta la cittadinanza sull’importanza dell’uso delle fonti energetiche alternative, sabato 14 marzo il Comune di Maserada inaugura i due impianti fotovoltaici a servizio del plesso scolastico del capoluogo.

Installati sul tetto della scuola media, sono entrati in funzione il 26 novembre scorso e producono energia anche per le elementari. La cerimonia avrà luogo presso la mensa scolastica. A partire dalla 9,50, è previsto l’incontro fra i tecnici che hanno installato gli impianti e gli alunni della scuola media.

Successivamente, dalle 11, gli esperti saranno a disposizione dei cittadini per illustrare l’utilità e il funzionamento degli impianti. L’Amministrazione comunale, da sempre consapevole dell’importanza nell’uso sostenibile delle risorse naturali, per salvaguardare l’ambiente e consentire un uso parsimonioso delle risorse finanziarie dell’Ente comunale, ha deciso, pertanto, realizzare i due impianti, che hanno una potenza nominale di 19,8 KWP.

Realizzati dalla Ailita di Conegliano, sono stati installati mediante un’operazione in leasing le cui quote saranno rimborsate con i proventi del “Conto Energia Scambio sul Posto” senza, quindi, intaccare le risorse del bilancio comunale. Il Comune ha fruito delle opportunità economiche e giuridiche previste del decreto legislativo del 19 febbraio 2007 che concede incentivi e risparmi sui consumi di energia elettrica degli utenti Enel pubblici e privati. Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×