28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Sognando la Luna: il sogno, il volo, Leonardo e lo spazio.

Apre una nuova mostra interattiva al Parco degli Alberi Parlanti

Mostre

quando 20/10/2018
orario Dalle 15:00 alle 19:00
dove Treviso
Parco degli Alberi Parlanti - V.le Felissent 56 - Treviso
prezzo euro 7 bambini - euro 5 adulti
info O422694046 - info.parco@alcuni.it
organizzazione Parco degli Alberi Parlanti
sito web https://goo.gl/txNEdx

SOGNANDO LA LUNA: il sogno, Leonardo, il volo e lo spazio.

La nuova mostra interattiva del Parco degli Alberi Parlanti


Arriva al Parco degli Alberi Parlanti una nuova mostra dedicata all'ingegno dell'uomo e al suo sogno di volare. “Sognando la Luna” è un viaggio immersivo nel desiderio dell’uomo di superare i limiti imposti dalla natura per raggiungere nuove mete e nuovi orizzonti, di andare oltre.


Grazie alla tenacia di un sogno, oggi non solo volare è alla portata di tutti, ma l’uomo ha superato i limiti del cielo arrivando allo Spazio. Una mostra che parla di sogni e di grandi sognatori che hanno segnato grandi tappe nella storia della scienza e della tecnologia. Cosa sarebbe oggi il nostro Mondo senza la possibilità di movimentare merci e persone in tutto il mondo? E da dove arriva la tecnologia che ci permette di esplorare lo spazio? Lasciate qui ogni pensiero e preoccupazione e salite a bordo con tutti voi stessi: si sta alzando il vento, siete pronti a partire?


Il percorso logico espositivo seguirà il racconto storico dell’ingegno umano che lo ha portato dal sognare il volo all’interno dei miti (Icaro e Dedalo, il tappeto volante, la nave volante, …) alle domande di Leonardo su come imitare il volo degli uccelli, dal primo balzo nel cielo fatto dai fratelli Wright, fino ad arrivare a quel famoso “piccolo passo per un uomo, ma un balzo da gigante per l’umanità” come disse Armstrong posando il piede sulla Luna.

I bambini, accompagnati da Leo da Vinci protagonista del film di Gruppo Alcuni, vivranno un’esperienza divertente, ludica, ma nel contempo educativa, che lancia dei messaggi didattici che poi possono essere approfonditi a casa o a scuola.


La mostra interattiva è un progetto che pone il gioco come elemento centrale per comunicare contenuti scientifici non banali e per far vivere esperienze attive ai visitatori, tali da suscitare un’emozione positiva. È stata dimostrata, infatti, l’esistenza di una connessione neurale tra sistemi emotivi e sistemi cognitivi.


La mostra è allestita con la collaborazione e consulenza scientifica di Gruppo Pleaidi.


Orari

Ogni sabato e domenica esclusivamente con il percorso guidato dallo staff del Parco degli Alberi Parlanti, la visita dura un'ora e mezza circa e si effettua anche in caso di maltempo. Gli orari possono subire variazioni per motivi organizzativi si prega di verificare la disponibilità dei turni sul sito ufficiale del parco.


Costi

Biglietto bimbo 7,00 euro

Biglietto adulto: 5,00 euro

Per i bambini fino ai 5 anni e gli accompagnatori di scolaresche o centri estivi l’ingresso è gratuito.


Riduzione famiglie: per le famiglie che acquistano tre biglietti, il quarto a 1 euro. Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione dell’attività.


Per informazioni e prenotazioni

Parco degli Alberi Parlanti: 0422 694046 - info.parco@alcuni.it


Altri Eventi nella categoria Mostre

Vittorio Veneto

30/03/2024 dalle 09:00 alle 19:00 - Canonica Parrocchia Santa Giustina, Piazza S.Giustina 65 - Vittorio Veneto

Presepe Pasquale 2024.

Rappresentazione della Passione di Cristo, dall'ingresso a Gerusalemme fino alla sua Resurrezione.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×