24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Thunders alle final four di Coppa Italia

Le Castellane hanno superato Bussolengo e Staranzano: appuntamento al 23 luglio

|

|

Softball / Thunders alle final four di Coppa Italia

CASTELFRANCO - Metalco Thunders alle final four di Coppa Italia Isl. Le atlete di Morabito sabato sono state messe duramente alla prova, in una giornata di qualificazioni alla coppa Italia serie a softball.

 

Le castellane hanno affrontato per prima la formazione delle Star Staranzano, che pur prive di qualche elemento importante, rimangono una squadra con grande esperienza e di potenza in battuta. La gara iniziata alle 15,30 sotto un sole massacrante, ha visto da subito le Star passare al primo inning in vantaggio su un nostro errore difensivo.

 

La gara è continuata in maniera molto competitiva e bilanciata e con un grande lavoro in pedana di Carlotta Salis e Alessandra Accordi per le Thunders e di Veronica Comar per le Star (che a lanciato molto bene per ben 12 inning ) completato da una buona difesa. Malgrado due errori commessi dallo Staranzano il risultato non si sblocca tenendo in vantaggio per 1 a 0 le Star sino alla fine del quinto inning.

 

Al sesto attacco Castellano però le cose cambiano e grazie a un salvo per scelta difesa, qualche rubata le Thunders riescono a pareggiare portandosi sul 1 a 1.

 

Da questo punto in poi la gara diventa veramente un "tour de force" perchè termina al settimo con il risultato di parità e quindi costretti agli extra inning, extra inning che vedono le squadre dover arrivare al dodicesimo inning per vedere variare un risultato che è un continuo pareggiare tra le due. Al dodicesimo inning in fatti le Metalco scatenano un buon attacco che le porta in vantaggio di ben 3 punti e chiudono la gara stremate ma vittoriose per 6 a 3.

 

La seconda gara della giornata inizia con due ore di ritardo, alle 21,50 e vede opposte le Thunders alle "scudettate" pluri campionesse Bussolengo.Il Manager Morabito assistito da Robin Penoyer e Victor Angueres, parte con la lanciatrice USA Krista Menke, avendo usato le Italiane nella gara precedente, mentre il Bussolengo schiera in pedana le sue Pitcher Italiane.

 

Il primo inning finisce 0 a 0 ma dimostra già una Menke in ottima forma. Alla seconda ripresa le Castellane segnano già il loro primo punto e passano in vantaggio per 1 a 0. La gara continua con grande professionalità delle Thunders che con una difesa impeccabile e un lavoro straordinario della pitcher Menke e un attacco sicuro e potente, si portano al settimo inning segnando bel 5 punti lasciando le avversarie a bocca asciutta.

 

Grande soddisfazione per la società Thunders per queste due vittorie che mandano direttamente le Castellane il 23 luglio a giocarsi semifinali e se vincitrici le finali di Coppa Italia ISL. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×