28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Thunders ai playoff

Vittoria a Bussolengo che vale la post-season, poi contronto contro una squadra di Boston

|

|

Softball / Thunders ai playoff

CASTELFRANCO - Domenica faticosa e intensa di gare per le Metalco Thunders,  che hanno iniziato la giornata con la trasferta a Bussolengo affrontando il Wild Pitch terzo nel girone.

 

La squadra di Adriano Morabito conta anche cinque cadette (Anna Meneghetti, Soffia Fabbian, Martina Sbrissa, Carlotta Salis, Noemi Giacometti)  che assieme ad Elena Bonato sono arrivate  poche ore prima, reduci dall’importante Torneo Delle regioni a Torino, dove hanno fatto parte della squadra “veneto Cadette” qualificatasi al 2° posto,  mettendo in luce Carlotta Salis come miglior lanciatore (era 0,38) e Fabbian Sofia miglior battitore (M.B. 706)

 

La prima gara iniziata alle 10 ci ha visto partire con un attacco subito deciso, ma poi smorzato dai lanci di Giorgia Gugole partente del Wild Pitch. Nel primo inning subito un triplo di Siviero, Cecchin si guadagna la prima e ruba seconda, poi Zonta C. e Kucharova che spingono a casa l’unico punto del primo inning.

 

In pedana Metalco si è presentata Sara Fogliato ancora miglior lanciatore del campionato, che assieme ad una difesa ben attenta non hanno concesso quasi nulla, solo un punto entrato al terzo inning, su 2 valide, favorito anche da un nostro errore difensivo. L’attacco dei Thunders ha comunque faticato più del solito tenendo gara uno in parità sino al  5° inning dove Siviero ha segnato un bellissimo triplo, e arrivata poi a casa, accompagnato da un singolo di Kucharova che spinge a casa il secondo punto. Altri due punti poi segnati al sesto hanno chiuso l’incontro con un risultato di 5 a 1 per le Metalco Thunders, disputando una gara con poche differenze rispetto all’avversario, cosa accaduta raramente,  5 valide per le castellane e 4 per il Wild Pitch e 2 errori per entrambi.

 

Gara due ben diversa da gara uno,  con una superiorità delle Metalco Thunders  travolgente, grazie anche ad una pedana Wild Pitch meno dominante.

 

 

Il Primo attacco Castellano come al solito è stato un po’  “slow” segnando un unico punto su singolo di Cecchin spinta a casa da un doppio di Kucharova. In pedana Metalco Carlotta Salis che segue maggiormente le impronte della veterana Fogliato concedendo quasi nulla alle mazze avversarie, rilevata poi da Federica Currò, Under 21, che anche lei  ha chiuso senza punti subiti i due inning lanciati.

 

L’attacco castellano ha cominciato a scatenarsi al secondo inning segnando ben 5 punti, grazie anche agli 2 errori del Wild Pitch. 

 

Al terzo inning, chiuso con 0 punti, il tabellone segnava ancora 0 per il Wild Pitch e 6 per le Thunders. Le ragazze di Morabito però al 4 inning hanno veramente iniziato una serie infinita di valide e punti, portando a casa ben 11 punti su 9 valide, chiudendo gare due per manifesta di superiorità per 17 a 0. Quarto inning che ha visto anche un stupendo HRi di Sofia Fabbian, che sta dimostrando di essere un’ottima mazza.    

 

Con questa vittoria le Metalco Thunders si agiudicano matematicamente i Play off per la serie A1.

 

 

La giornata Metalco-Thunders A2 è continuata nel campo di casa, con un bell’incontro internazionale, affrontando una squadra americana, la USA Premier Softball Boston, selezione di High School di Boston, la gara si è svolta davanti ad un pubblico numeroso, grazie anche alla coppa Italia Baseball serie C, vinta dalla squadra di casa Dragons. 

 

La gara ha fatto subito notare che le americane non errano poi così forti, e dopo qualche indecisione sulle basi da parte delle castellane, le Metalco hanno cominciato a mettere a segno delle buone valide portando il punteggio di casa a 8 contro i 0 punti delle avversarie, la gara si è chiusa alla 7 ripresa con la vittoria per le Thinders di 8 a 0, terza vittoria in un giorno,  grande divertimento e bel gioco e amicizia consolidata dalla cena finale di tutte le atlete e amici. Le americane hanno promesso che in Agosto saranno ospiti da noi due squadre ben più forti a confrontarsi con le nostre Thunders, che ne faranno tesoro in prospettiva delle gare ben più dure dei play off.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×