16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Metalco supera il big match

La squadra castellana al momento è l'unica squadra imbattuta nel campionato Serie A2

|

|

Softball / Metalco supera il big match

CASTELFRANCO – Domenica si sono affrontate Metalco Thunders e Wild Pitch Bussolengo. Gara molto attesa dalle castellane che conoscendo bene le avversarie, anche loro imbattute sino ad ora, si aspettavano una sfida impegnativa ma le Thunders volevano questa vittoria a tutti i costi, importantissima per il campionato.

 

In garauno il manager Morabito ha voluto un "line up" senza incertezze:  Siviero Claudia 3b, Cecchin Sofia ss, Zonta Claudia c, Kucharova Michala cf, Favarotto Gioia 2b, Sari Lisa dp, Buffington Megan lf, Peressin Barbara rf, Zonta Elisa 1b, Fogliato Sara p, Salis Carlotta p.

 

Le Metalco hanno dimostrato subito tutta la loro esperienza e potenza, mettendo a segno 9 valide e 10 punti a casa, contro 1 valida e 0 punti per il W. Pitch, in difesa un errore solo  e qualche base ball concessa  dal pitcher  Fogliato e Salis che non hanno però permesso alle avversarie di portare a casa nessun punto.

 

Mente nella difesa del W.P. sono stati 4 gli errori. Gara uno si è chiusa per manifesta superiorità al quinto inning con il punteggio di 10 a 0 per le castellane.

 

In gara due qualche cambio difensivo: Anna Meneghetti in 2b, e Gioia Favarotto in pedana di lancio, pedana che ha "sofferto" concedendo un po troppo, ma non solo Il Pitcher, ma anche la difesa ha concesso un po troppo commettendo ben 5 errori, certo tanti quanti il Wild Pitch, ma non è di norma per la squadra di Morabito che ha visto entrare ben 8 punti portando per la prima volta la squadra avversaria al pareggio con un punteggio di 8 a 8 al terzo inning.

 

Questo non ha comunque interferito sul controllo e la sicurezza della squadra e tanto meno del manager che dopo qualche consiglio "diretto" ha sprigionato tutta la forza delle mazze Metalco che al 4' attacco hanno portato a casa 4 punti portando in vantaggio le castellane per 12 a 8 risultato rimasto invariato sino a chiusura di gara 2, match chiuso con un bilancio di 14 valide per Metalco e 5 per il W.P. possiamo dire che 23 battute valide in due gare con un avversario di tutto rispetto dimostrano che a Castelfranco le mazze stanno girando più che bene e gireranno anche meglio.

 

Le Metalco ora si posizionano prime in classifica e pensano in grande.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×